Elettrocanali
50 anni e guardiamo avanti
Crediamo in un progetto imprenditoriale iniziato oltre 50 anni fa, nel quale investiamo risorse, energie, tempo, competenze ed entusiasmo per far crescere una realtà sana e produttiva.
Dai nostri partner esigiamo la stessa convinzione per creare sinergia e fare insieme “buona impresa”.
Ai nostri clienti offriamo il frutto di un lavoro svolto con attenzione e buon senso, la nostra proposta commerciale è costituita da prodotti di qualità, realizzati in Italia impegnando tecnici e manodopera qualificata e rispettando logiche sociali e ambientali che, ci piace pensare, potranno essere utili al nostro futuro.
Elettrocanali propone 5 grandi famiglie di prodotto, facilmente individuabili tramite la specifica colorazione delle sezioni dei cataloghi, per oltre 4.000 articoli: pratici, funzionali, rispondenti alle aspettative, collaudati e testati, sicuri nel loro funzionamento. Sono fra loro complementari, danno al distributore un’offerta completa, che possa pienamente rispondere alle esigenze d’installazione in bassa tensione nei settori industriale, terziario e domestico.
Ci mettiamo la faccia
La nostra storia comincia nei primi anni Settanta, quando Cornelio Ravizza avvia la produzione di Accessori per tubi in materiale termoplastico da utilizzare nelle installazioni elettriche.
Da allora, la buona gestione dell’impresa da parte dei figli del fondatore ne determina la continua crescita e nel 1999 nasce il marchio Elettrocanali, con lo scopo di personalizzare i prodotti e consolidare la presenza sul mercato.
Con il nuovo brand la gamma è in continuo ampliamento e la produzione avviene negli stabilimenti di Pedrengo e di Scanzorosciate (BG) e negli insediamenti produttivi di Avellino e di Osimo (AN).
Ma Elettrocanali non è semplicemente un logo: la clientela può contare su uno staff affiatato, coeso e collaborativo, sempre attento alle esigenze dei clienti.
Ognuno dei componenti esprime la propria professionalità con passione e soprattutto “mettendoci la faccia” consapevole che il miglior valore aggiunto è la “vicinanza” al cliente.
I prodotti buoni si vendono meglio
Tutto il ciclo produttivo viene sviluppato internamente, dalla progettazione tecnica al design, dalla manifattura al controllo: oltre 4.000 referenze per la realizzazione di impianti elettrici in bassa tensione nei settori residenziale, terziario, industriale.
Utilizziamo solo risorse controllate e personale competente ed esperto, per assicurare ai nostri clienti alti standard qualitativi. La certificazione ISO 9001, acquisita già nel 1998, e i numerosi marchi di qualità internazionali (IMQ, NF, ÖVE, UL) sono il segnale dell’impegno di Elettrocanali per la qualità, mentre il conseguimento di numerosi brevetti è l’ulteriore conferma della capacità di innovazione dell’azienda, che guarda con fiducia al futuro. Nello studiare una nuova gamma, il principio base che l’azienda si prefigge è di conferire al prodotto il valore aggiunto di progettazione e realizzazione eseguite in Italia. Tecnici competenti si avvalgono di metodologie produttive all’avanguardia, e provvedono ad aggiornare procedure e impianti per realizzare prodotti funzionali, robusti, sicuri. E, come vuole la tradizione del “Made in Italy”, anche belli!