Weidmuller
La società tedesca Weidmüller Interface GmbH & Co. KG si occupa di componentistica elettrotecnica e elettronica nell’ambito della automazione industriale. La sede a Detmold nel Ostwestfalen-Lippe, Nordrhein-Westfalen. La società ha sedi in 80 paesi nel mondo.
Dal 2013 ha intrapreso un percorso di cambiamento secondo le linee di Industria 4.0. Weidmüller è tra i principali cluster di it’s OWL così come collabora con la Robotation Academy Foshan, della Smart Factory KL e del Centrum Industrial IT di Lemgo.
Sia che si tratti della produzione automobilistica, della produzione di elettricità o della gestione dell’acqua, quasi nessuna delle industrie attuali può fare a meno di elettronica e collegamenti elettrici. In questo mondo internazionalizzato e in costante mutamento tecnologico, la complessità dei requisiti è in rapido aumento a causa dell’emergere di nuovi mercati. Occorre superare nuove e varie sfide e le relative soluzioni non si trovano soltanto nei prodotti high-tech. La connettività è la chiave, che si tratti di potenza, segnali e dati, richieste e soluzioni o teoria e pratica. Industrial Connectivity ha bisogno di collegamenti. Ed è questo che noi proponiamo.
Industria 4.0 e digitalizzazione
Alla luce dell’Industria 4.0, le unità di produzione personalizzate, altamente flessibili e autocontrollanti sembrano spesso essere ancora una visione del futuro. In qualità di impresa all’avanguardia, Weidmüller offre già soluzioni concrete che consentono alle società produttrici di prepararsi all'”Industrial Internet of Things” e al controllo sicuro della produzione dal cloud, senza la necessità di modernizzare l’intera gamma di macchinari.